Sempre più con un occhio al presente ma soprattutto con uno al futuro: ecco perché l’ottavo appuntamento con “I mercoledì degli editori” di USPI sarà dedicato all’innovazione tecnologica, allo sviluppo del broadcasting tramite realizzazione e sviluppo di skills e app per smartspeaker e dispositivi mobili.
E chi meglio di 22HBG può aiutarci a comprendere questo “nuovo” mondo ricco di possibilità?
Mercoledì 8 luglio 2020, sempre alle ore 18:00 sulla pagina Facebook di Unione Stampa Periodica Italiana, saranno con noi Gianluca Busi, CEO di 22HBG, Renzo Marrazzo, CTO di 22HBG, e Fabrizio Gherardi, editore di Sassuolo2000 e Consigliere Nazionale e membro della Giunta esecutiva USPI.
22HBG è una società ferrarese che offre consulenza professionale per la progettazione, realizzazione e sviluppo di skills Amazon Alexa o action Google Assistant in codice nativo per le App presenti negli Store. All’inizio del 2020 ha realizzato per USPI la skill su Alexa “Giornali locali”, nata dall’esigenza di estendere le possibilità di fruibilità del sito USPINews.it, su cui sono già presenti in tempo reale le notizie degli Associati USPI, ampliandone la fruibilità anche sul nuovo sistema degli smartspeaker.
La realizzazione di questi nuovi sistemi è possibile grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sempre più in via di sviluppo e di miglioramento.
Francesco Saverio Vetere, Segretario Generale USPI, e Sara Cipriani, Vice Segretario Generale, affronteranno con gli ospiti di questo ottavo incontro, esperti del settore, i temi dell’intelligenza artificiale e dello sviluppo di App e Skill per il settore editoriale per migliorare la fruibilità dei prodotti degli editori associati.
Ci vediamo online domani, stessa ora, stesso posto!
Vi ricordiamo, inoltre, che potete rivedere tutti gli scorsi appuntamenti sulla pagina Facebook di Unione Stampa Periodica Italiana, sul canale YouTube di USPI News e sul Notiziario USPI, dove troverete anche i resoconti degli incontri di USPI.
ROMA (ITALPRESS) - "Il cittadino europeo oggi deve usare di più la capacità di pensiero…
ROMA (ITALPRESS) - Nel quinquennio 2018-2022 indagato dall'INAIL, gli incidenti occorsi ai dipendenti agricoli sono…
Settembre positivo per gli investimenti pubblicitari, ma i dati fanno pensare a un rallentamento del…
ROMA (ITALPRESS) - L'Italia conferma la propria leadership in termini di sicurezza alimentare, con il…
ROMA (ITALPRESS) - L'allarme sul rischio sismico per il ponte sullo Stretto è infondato? "Assolutamente…
Ogni 10 anni si dimezzano le copie vendute e il giornale come oggetto sarà, nel…