Categories: TOP NEWS by ItalPress

Salini Impregilo diventa Webuild e valorizza le eccellenze italiane

MILANO (ITALPRESS) – Salini Impregilo cambia nome e diventa Webuild, “piu’ grande e piu’ forte al servizio del Paese”. Questo il messaggio della campagna pubblicitaria che parte oggi sulle principali testate e sui piu’ importanti siti web di informazione italiani. Un lancio che avviene nel giorno dell’assemblea degli azionisti Salini Impregilo, chiamata ad approvare il nuovo nome di un Gruppo pronto a dare il suo contributo per riattivare l’economia italiana, nell’ambito di un piano di investimenti in infrastrutture in grado di creare da subito migliaia di posti di lavoro. Il lancio del nuovo naming della societa’ segna un’ulteriore tappa nel processo di evoluzione del Gruppo, realizzato nell’ambito di Progetto Italia che, con l’unione di Salini Impregilo/Webuild ed Astaldi, arrivera’ a un backlog complessivo di 42,5 miliardi. Il nuovo Gruppo valorizzera’ il know how italiano e creera’ opportunita’ di crescita per le Pmi italiane della filiera delle costruzioni. Il Gruppo Webuild impieghera’ circa 70.000 lavoratori diretti e indiretti a livello globale, che arrivano a circa 130.000 considerando l’intero indotto.
La campagna sottolinea la strategia di crescita del Gruppo: competere sempre piu’ attivamente sui mercati internazionali, grazie all’aggregazione delle eccellenze italiane del settore delle infrastrutture, a partire da Astaldi, e mettersi al servizio del Paese, come dimostra l’esperienza di successo del nuovo ponte di Genova. Sfondo della campagna e’ proprio il nuovo ponte, che il Gruppo sta realizzando insieme a Fincantieri a tempi record, e che Webuild ha vestito della magia delle luci tricolore negli ultimi giorni, a seguito del completamento della struttura portante dell’opera. La campagna ruota attorno al nuovo naming, in grado di evocare con chiarezza la visione di un’azienda ancorata al verbo “Build” per rappresentare il Dna di chi costruisce infrastrutture da 114 anni, “We” che esprime il ruolo fondamentale delle persone e della squadra, per la realizzazione di un business in cui sostenibilita’ e sicurezza rappresentano elementi essenziali. Il naming mantiene inoltre l’ancoraggio alla promessa di settore, “costruire per creare valore”, una definizione gia’ patrimonio del brand del Gruppo Salini Impregilo.
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Morta la scrittrice Alice Munro, vinse il Nobel nel 2013

ROMA (ITALPRESS) - E' morta all'età di 92 anni la scrittrice canadese Alice Munro, vincitrice…

14 Maggio 2024

Gasperini “Percorso incredibile, manca l’ultimo miglio”

ROMA (ITALPRESS) -"Ho sempre pensato che la Coppa Italia fosse l'unico trofeo possibile per un…

14 Maggio 2024

Valentin Paret-Peintre conquista la 10^ tappa del Giro

CUSANO MUTRI (ITALPRESS) - E' stato Valentin Paret-Peintre a vincere la decima tappa del Giro…

14 Maggio 2024

Sugar Tax verso il rinvio al 2025

ROMA (ITALPRESS) - La Presidenza del Consiglio e il Ministero dell'Economia sono al lavoro per…

14 Maggio 2024

X introduce le stories, riassunti di notizie generate da GrokAI

X lancia la nuova funzione "stories" usando la sua IA Grok: fornirà un riepilogo delle…

14 Maggio 2024

Brennero, Ue “L’Austria viola la libera circolazione”

ROMA (ITALPRESS) - La Commissione UE ha adottato questa mattina il parere sul ricorso presentato…

14 Maggio 2024