Categories: TOP NEWS by ItalPress

Renault, De Meo “devo molto a Marchionne”

ROMA (ITALPRESS) – “Devo a Marchionne molto, è la persona che ha avuto il coraggio di mettermi in una posizione di responsabilità da giovane. Aveva grande capacità di lavoro, lucidità nell’analizzare le situazioni ed era una persona molto esigente: lavorare con lui era dura ma ce l’abbiamo fatta”. Lo ha detto il Ceo di Renault, Luca De Meo, intervenuto a ‘Omnibus’ su La7.
“Il merito principale è stato quello di riunire una squadra capace di tirare fuori l’azienda da una situazione complicata e guardare al di là delle frontiere classiche – ha aggiunto -. Il suo più grande errore? Forse chiedere a se stesso troppo. Lavorava in maniera ossessiva e se ne è andato troppo giovane. Come capita a chi rimane a lungo su questo tipo di posti, forse credeva di avere la verità solo lui”.
“La situazione della Renault è difficile, il primo semestre del 2020 è stato il peggiore della storia dell’azienda, abbiamo perso più di 7 miliardi di euro – ha sottolineato -. E’ stata strutturata per volumi più importanti, sono nella posizione di prendere decisioni che non sono facili e che avranno un impatto sulla vita della gente”. “Ai lavoratori chiedo uno sforzo ancora più importante perchè l’azienda ne ha bisogno – ha proseguito -. C’è una relazione fluida con la maggioranza dei sindacati, è chiaro che ognuno fa il suo gioco ma l’obiettivo non è quello di mandare a casa, anzi di proteggere il lavoro. La richiesta allo Stato è di darci fiducia nella gestione operativa”.
“Immagino una Renault creativa, orientata al design e capace di portare modernità, abbiamo bisogno di essere protagonisti in questo”, ha concluso.
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…

16 Maggio 2024

Xi Jinping incontra Putin “Per l’Ucraina serve una soluzione politica”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…

16 Maggio 2024

Nuovo motore di ricerca per OpenAI: Google perderà il monopolio?

Il nuovo motore di ricerca di OpenAI sarà basato su ChatGPT, rendendo le ricerche su…

16 Maggio 2024

Salta duello tv Meloni-Schlein, Rai “Manca maggioranza chiesta da Agcom”

ROMA (ITALPRESS) - La Rai rende noto che soltanto quattro delle otto liste rappresentate in…

16 Maggio 2024

Bce, cala rischio recessione ma aspettative restano incerte

ROMA (ITALPRESS) - La stabilità finanziaria nell'area dell'euro ha beneficiato del miglioramento delle prospettive economiche,…

16 Maggio 2024

Truffa bonus edilizi, sequestrato 1 miliardo di crediti fiscali

SAVONA (ITALPRESS) - I finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno condotto una complessa attività…

16 Maggio 2024