Il disegno di legge approvato il 1° febbraio dalla Giunta regionale sulle “Norme in materia di sostegno alle imprese che operano nell’ambito dell’informazione locale” passa ora all’esame del Consiglio regionale.
Il presidente della Regione Vito Bardi ha presentato in un incontro con i giornalisti gli obiettivi del disegno di legge:
Il testo del disegno di legge passa ora all’esame delle competenti Commissioni del Consiglio regionale.
Il DdL prevede l’adozione di misure per:
“Vogliamo anche promuovere la nascita di nuove imprese”, dichiara Bardi, che ha voluto rivolgere un messaggio “ai nostri giovani, che sono professionalmente preparati e devono continuare a credere nell’istituzione regionale”.
“Un impegno che avevamo preso in campagna elettorale – ricorda il Presidente di Regione – e che, a causa della pandemia, solo ora viene concretizzato con un primo stanziamento di 200 mila euro all’anno per il 2022 e per il 2023. In seguito valuteremo la possibilità di implementare”.
“Un provvedimento atteso da tempo – conclude Bardi – che sarà oggetto delle interlocuzioni e degli approfondimenti nelle Commissioni e in Consiglio regionale.
Un testo aperto ai suggerimenti ed agli eventuali correttivi che saranno proposti da tutti i soggetti a vario titolo interessati.
Per un esito condiviso, che mira a dare una risposta concreta alla condizione di disagio e di grande preoccupazione del mondo dell’informazione locale.
Presidio essenziale di democrazia, e dove si sono accresciute le condizioni di rischio per tanti giovani che vi lavorano in molti casi in condizioni di precarietà”.
(Foto in alto: Il palazzo della Regione Basilicata, tratta da www.ufficiostampabasilicata.it)
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…