Rakuten TV sbarca in Italia su web e mobile con i suoi canali lineari fast

La piattaforma streaming Rakuten TV aumenta i dispositivi per offrire agli utenti e agli inserzionisti molteplici accessi ai suoi contenuti.

I nuovi dispositivi abilitati

Dal 20 aprile scorso, Rakuten Tv rilancia su web e mobile i suoi canali lineari FAST – Advertising served. Tutti i canali attualmente disponibili su Smart Tv saranno ora disponibili anche su web e mobile in tutti i paesi europei.

Migliorata l’accessibilità della piattaforma

Rakuten Tv migliora così l’accessibilità della piattaforma per gli spettatori che potranno accedere ai contenuti gratuiti della piattaforma attraverso tutti i dispositivi. Espandendo ulteriormente la diversificazione di mercato nell’offrire contenuti premium attraverso vari tipi di offerta (acquisto, noleggio, abbonamento o visione gratuita con pubblicità), tutto in un unico luogo.


I canali di Rakuten Tv saranno ora accessibili tramite il sito web, l’app iOS e l’app mobile Android attraverso la sezione del menu dedicata.

Presente in 42 Paesi con una media di 100 canali per Paese 

I contenuti saranno disponibili in 42 paesi in Europa con una media di 100 canali per Paese e includono una grande varietà di generi tra notizie, sport, attualità, intrattenimento per bambini, musica.

Cédric Dufour, CEO di Rakuten TV

Il commento di Cédric Dufour, CEO della società

Dopo anni di posizionamento come ‘Il tuo cinema a casa’, Rakuten TV fa adesso questo ulteriore passo in avanti. Perseguendo quella che è la nostra strategia di punta: diventare uno dei leader principali nei settori AVOD & FAST in Europa. E portando l’intrattenimento ovunque gli utenti ne abbiano bisogno”, sono le parole di Cédric Dufour, CEO della società.

Vogliamo che la nostra piattaforma permetta agli spettatori di accedere a tutti i contenuti disponibili su Rakuten TV ovunque si trovino, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo”, spiega il Ceo.

Vantaggi anche per gli inserzionisti pubblicitari

Dufour sostiene: “I vantaggi non mancano anche per gli inserzionisti, che aumenteranno sicuramente le loro performance: gli utenti guarderanno i loro annunci via mobile, con una diffusione ancora più personalizzata e su misura”