Esentati dall’obbligo dell’invio i soggetti che abbiano, nell’anno di riferimento (2018), ricavi totali riferibili alle attività rilevate dalla I.E.S., incluse le eventuali provvidenze pubbliche e le convenzioni con soggetti pubblici, pari a zero euro.
L’Informativa Economica di Sistema (IES) è una dichiarazione annuale da rendere all’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, cui sono obbligati gli operatori dei settori dei media, tra i quali gli editori, anche in formato elettronico, di giornali quotidiani, periodici o riviste.
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha disciplinato l’Informativa Economica di Sistema con la Delibera n. 397/13/CONS, modificata dalla Delibera n. 235/15/CONS e da ultimo dalla Delibera n. 147/17/CONS.
Ciascuna comunicazione deve essere effettuata entro il 31 luglio 2019 scaricando il “Modello IES 2019” disponibile sul sito web dell’Autorità, nella sezione “Informativa Economica di Sistema”, e trasmettendolo, correttamente compilato, da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: ies@cert.agcom.it.
Sempre esentati dall’obbligo dell’invio della IES i soggetti che abbiano, nell’anno di riferimento (il 2018), ricavi totali riferibili alle attività rilevate dall’Informativa Economica di Sistema, incluse le eventuali provvidenze pubbliche e le convenzioni con soggetti pubblici, pari a zero euro.
Nel caso in cui il bilancio 2018 non sia stato ancora approvato, l’operatore è tenuto a riportare nelle note tale circostanza, specificando che si tratta di stime.
Si esorta, quindi, a riportare nelle note gli eventuali chiarimenti e specificazioni ritenute necessarie senza allegare altri file, che non potranno, in ogni caso essere acquisiti, raccomandando, altresì, l’invio di un solo modello per ciascuna email.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare: info_ies@agcom.it.
Per approfondimenti:
– Guida alla compilazione 2019
– Istruzioni per la compilazione dei quadri del settore editoriale
– Istruzioni per la compilazione del quadro del settore internet (testate online)
MESSINA (ITALPRESS) - Operazione antidroga della Polizia di Stato, a Messina. Almeno cento agenti, dalle…
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio batte il Cagliari 2-1 all'Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina…
PARMA (ITALPRESS) - Nella nebbia del Tardini il Genoa si ritrova, vince con merito e…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…
ROMA (ITALPRESS) - "Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L'importante è la…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…