Anche nel 2021, l’Azienda conferma la propria vicinanza ai comuni con meno di 5000 abitanti e l’attenzione alle comunità locali.
ATM Postamat installati o sostituiti con apparecchi di nuova generazione, numerose località interessate da progetti di decoro urbano, con il restyling delle cassette rosse di impostazione. E poi, Uffici Postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito. E diversi Comuni nei quali sono state installate nuove cassette postali “Smart”, in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini.
“Sono questi gli interventi realizzati ad oggi – secondo un comunicato pubblicato sul sito di Poste Italiane – nei Piccoli Comuni di tutte le Province d’Italia nell’ambito del programma promosso dall’Azienda a partire dal 2018. E continuato anche nel 2021 in favore dei Piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti”.
Inoltre, Poste Italiane comunica di aver potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza negli Uffici Postali. E ha messo a disposizione delle Amministrazioni locali POS in comodato d’uso gratuito.
Numerose scuole sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”, e alcuni Uffici Postali sono stati valorizzati con un grande murale esterno, reso possibile grazie al progetto PAINT.
“L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane. Capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini”, scrive la nota.
Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico italiano con oltre 12.000 Uffici Postali; 7.992 ATM Postamat e oltre 10.000 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.
Queste caratteristiche “sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato”.
“Grazie a questa preziosa doppia dimensione, – conclude la nota dell’Azienda – Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese. In grado di offrire anche una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini”.
Confidiamo che, insieme a tutte queste giustissime attenzioni e innovazioni, Poste riesca a migliorare anche il servizio di consegna di giornali e periodici. Il cui volume è in netta decrescita anche (ma non solo) per disservizi nella distribuzione.
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…