Carta Stampata

Poste Italiane presenta gli interventi nei piccoli Comuni di tutte le province d’Italia

Anche nel 2021, l’Azienda conferma la propria vicinanza ai comuni con meno di 5000 abitanti e l’attenzione alle comunità locali.

Gli interventi realizzati

ATM Postamat installati o sostituiti con apparecchi di nuova generazione, numerose località interessate da progetti di decoro urbano, con il restyling delle cassette rosse di impostazione. E poi, Uffici Postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito. E diversi Comuni nei quali sono state installate nuove cassette postali “Smart”, in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini.

“Sono questi gli interventi realizzati ad oggi  – secondo un comunicato pubblicato sul sito di Poste Italianenei Piccoli Comuni di tutte le Province d’Italia nell’ambito del programma promosso dall’Azienda a partire dal 2018. E continuato anche nel 2021 in favore dei Piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti”.

Potenziato il sistema di videosorveglianza negli uffici

Inoltre, Poste Italiane comunica di aver potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza negli Uffici Postali. E ha messo a disposizione delle Amministrazioni locali POS in comodato d’uso gratuito.

Il programma “Risparmio che fa scuola”

Numerose scuole sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”, e alcuni Uffici Postali sono stati valorizzati con un grande murale esterno, reso possibile grazie al progetto PAINT.

L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali

“L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane. Capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini”, scrive la nota.

Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

A disposizione dei cittadini una rete fisica e digitale unica in Italia

Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico italiano con oltre 12.000 Uffici Postali; 7.992 ATM Postamat e oltre 10.000 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.

Queste caratteristiche “sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato”.

Matteo Del Fante, AD di Poste italiane Spa, foto tratta da www.posteitaliane.it

Poste Italiane come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese

“Grazie a questa preziosa doppia dimensione,  – conclude la nota dell’Azienda  Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese. In grado di offrire anche una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini”.

La distribuzione della stampa quotidiana e periodica

Confidiamo che, insieme a tutte queste giustissime attenzioni e innovazioni, Poste riesca a migliorare anche il servizio di consegna di giornali e periodici. Il cui volume è in netta decrescita anche (ma non solo) per disservizi nella distribuzione.

uspi

Recent Posts

DIE, modalità di fruizione per Contributo copie cartacee vendute 2022

Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 1°…

16 Luglio 2024

DIE, contributo edicole 2023 previsto da Fondo Straordinario

Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…

16 Luglio 2024

Omicidio Pierina a Rimini, arrestato il vicino

RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…

16 Luglio 2024

Gravina “Ricandidarmi alla Figc? Deciderò più avanti”

ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…

15 Luglio 2024

Webuild, verso la posa del terzo cassone della diga foranea di Genova

GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…

15 Luglio 2024

Ue, Digital Decade: l’Italia è in ritardo

Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…

15 Luglio 2024