Poste Italiane: 160 anni per costruire il futuro del Paese contribuendo allo sviluppo socio-economico e alla modernizzazione dell’Italia.
Per il “compleanno” dell’azienda,ieri 5 maggio, si è svolto il primo di una serie di eventi dal titolo “La nostra storia nel futuro del Paese” presso il Centro Congressi “La Nuvola” di Roma.
Il convegno è stato aperto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alla presenza dei Vice Presidenti del Senato e della Camera, di Ministri e rappresentanti del Governo, Parlamentari e rappresentanti delle istituzioni centrali e locali dello Stato, autorità civili, militari e religiose, esponenti dell’economia e della cultura.
Ad accoglierli, la Presidente Maria Bianca Farina, l’AD Matteo Del Fante e il Condirettore Generale Giuseppe Lasco.
Il ringraziamento agli operatori
I vertici dell’azienda hanno ringraziato le donne,e gli uomini di Poste Italiane per il loro contributo quotidiano, a servizio dei cittadini. Ricordando la presenza sul territorio, la vicinanza ai piccoli Comuni e il sostegno costante al Paese anche durante la pandemia.
“Una giornata – spiega il gruppo con una nota – che Poste Italiane ha voluto condividere con i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni per ricordare il percorso compiuto in più di un secolo e mezzo di storia accompagnando la crescita del Paese con spirito di servizio, slancio innovativo, vicinanza al territorio e inclusione di tutte le comunità”.
Una vocazione sociale confermata anche durante la pandemia, quando Poste Italiane ha garantito i servizi essenziali ai cittadini ed ha contribuito alla campagna di vaccinazione nazionale con la distribuzione di più di 30 milioni di dosi di vaccino e la realizzazione di una piattaforma informatica a disposizione delle Regioni per le prenotazioni.
“Auguri a Poste Italiane, che ho l’onore di guidare. – ha commentato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – Un’azienda di risultati e di mercato, parte integrante del sistema Paese, capace di coniugare gli obiettivi di business con un ruolo imprescindibile nei territori e per cittadini, amministrazioni e imprese. Poste Italiane si avvale di una rete integrata fisica e digitale che non ha eguali per capillarità, vicinanza e facilità d’uso. Ha trasformato i suoi asset logistici e la sua rete di prossimità per rispondere con successo ai cambiamenti globali. Ha sviluppato i servizi digitali di pagamento e comunicazione, conservando il suo ruolo di tutore del risparmio degli italiani”.
“Risultati che – ha concluso Del Fante – sono stati possibili, nella nostra storia e lo saranno ancora in futuro, grazie alla straordinaria dedizione, alla tenace determinazione delle persone che lavorano in Poste Italiane”.
Alberto Angela ha raccontato la vita dell’azienda fra storia e attualità. Alla fine dell’incontro, Maria Grazia Cucinotta ha premiato una rappresentanza di dipendenti di Poste Italiane.
(Le foto sono tratte da https://www.quirinale.it/)
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…