Passaggio di INPGI 1 in INPS: un seminario sui futuri scenari

Ha preso il via qualche giorno fa la fase operativa per il passaggio di INPGI 1 in INPS dal 1° luglio prossimo.


Il primo incontro tra i vertici ha avviato il lavoro per garantire il pieno allineamento sempre tenendo in considerazione la corretta tutela delle garanzie degli iscritti e una sostanziale continuità dei servizi, nella piena applicazione degli accordi confluiti nell’art. 1, commi 103-118 della Legge n. 234 del 30 dicembre 2021 (Legge di Bilancio 2022).

In quest’ottica, si terrà il prossimo 2 febbraio 2022 un seminario di studi avente ad oggetto il tema del trasferimento tra i due enti, delle funzioni previdenziali sostitutive dell’A.G.O. attualmente gestite dall’Istituto di previdenza dei giornalisti, così come previsto dalla recente legge di Bilancio per il 2022.

L’evento, che si terrà dalle ore 15:30, anche in streaming su la Tv dei Consulenti del Lavoro è organizzato dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, dall’INPGI e con il patrocinio dell’INPS e costituirà un’occasione per tracciare un primo scenario di approfondimento.

La partecipazione consentirà di acquisire crediti formativi per gli iscritti ai rispettivi Ordini professionali dei Consulenti del Lavoro e dei Giornalisti.

Di seguito la locandina dell’evento, con il programma: