Il Programma di finanziamento europeo Europa Creativa offre interessanti opportunità specificatamente dedicate al settore dei media e dell’informazione per affrontare le sfide di natura transnazionale.
Il Sottoprogramma Trasversale prevede infatti il bando Partenariati per il Giornalismo a supporto di un ambiente mediatico libero, diversificato e pluralistico, nonché di standard di elevata qualità attraverso la cooperazione, le competenze digitali, il giornalismo collaborativo transfrontaliero e i contenuti di qualità, contribuendo così anche all’etica professionale nel giornalismo.
Il bando Partenariati per il Giornalismo ha una disponibilità finanziaria complessiva di 10.000.000 di euro suddivisa in due Topic specifici:
I soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.
Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.
Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.
ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…
PARMA (ITALPRESS) - Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell'Inter arriva il…
MILANO (ITALPRESS) - Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis si qualifica per l'ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella…
ROMA (ITALPRESS) - "Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo…