Par condicio europee del 26 maggio: in Gazzetta Ufficiale la Delibera AGCOM

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Delibera AGCOM relativa alla “par condicio” per le elezioni europee del 26 maggio 2019, è ufficialmente iniziata la campagna elettorale.

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, Serie Generale n. 80, del 4 aprile 2019 la Delibera AGCOM N. 94/19/CONS relativa a “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna per l’elezione dei membri del parlamento europeo spettanti all’Italia fissata per il giorno 26 maggio 2019”.

Ricordiamo che l’inizio della campagna elettorale, e quindi degli obblighi di par condicio previsti, avviene nel giorno della pubblicazione in G.U. del Regolamento AGCOM e che entro i 5 giorni successivi alla pubblicazione, gli editori di quotidiani e periodici devono rendere pubblica la propria eventuale disponibilità ad ospitare messaggi politici elettorali a mezzo di un comunicato.

Leggi anche quanto già riportato nel nostro precedente articolo pubblicato su questo Notiziario USPI il primo aprile scorso.