Con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, il Consiglio Nazionale dell’ordine dei giornalisti ha annunciato la data di inizio dell’esame per diventare professionisti.
Quasi un anno di attese e rinvii a causa della pandemia. Salvo, ma speriamo di no, ulteriori complicazioni.
Il 1° settembre, a Roma, la prova scritta
Fissata al 1° settembre 2021 la prova scritta della 133^ sessione di esami di idoneità professionale, che si sarebbe dovuta svolgere il 3 dicembre 2020.
L’esame si svolgerà, dalle ore 8,30, presso l’Ergife Palace Hotel – via Aurelia, 617- Roma.
Le misure legislative per contrastare l’emergenza epidemiologica non consentono lo svolgimento dell’esame fino al 31 luglio prossimo.
Convocazione via pec/email
Ai candidati che hanno già presentato domanda per la 133^ sessione verrà inviata – via pec/email – la convocazione con le istruzioni per la prova scritta.
La Commissione esaminatrice
La commissione esaminatrice per la prova di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti, è così composta:
Presidente: Giuseppe Mezzofiore, Presidente di Sez. Tribunale di Roma.
Membri effettivi: Galileo D’Agostino, Consigliere seconda sez. Penale Corte di Appello di Roma, e i giornalisti professionisti: Pasquale Mallozzi, Eliana De giacomi, Nicola Corda, Paola Pucci e Massimo Carboni Pontieri.
Segretario: Saverio Cicala, giornalista professionista.
La prossima sessione di esami
Il CNOG ha anche reso noto, per coloro che non hanno presentato finora alcuna domanda, che sarà bandita nelle prossime settimane la 134^ sessione d’esami, la cui prova scritta si svolgerà a Roma, il 30 novembre 2021 (scadenza domande: 13 ottobre 2021).
(Le foto sono tratte da www.ergifepalacehotel.com)