A maggio, le news crescono del +12% rispetto al tempo speso totale. 42 milioni i visitatori unici mensili, dato abbastanza stabile rispetto ai mesi precedenti, con una penetrazione del 95% sulla popolazione digitale italiana.
Guardando direttamente alla classifica Comscore dell’informazione online, Citynews si conferma al primo posto con oltre 30 milioni di visitatori unici mensili (+2% sul mese precedente). Fanpage di nuovo in seconda posizione anche se con una crescita più importante rispetto ad aprile (+6%).
Le testate sportive registrano a maggio una crescita importante, grazie alle finali calcistiche europee e alla parte finale del campionato italiano di calcio. Con 34,6 milioni di visitatori unici complessivi (78% di penetrazione sulla popolazione digitale italiana), le diverse sportive italiane, dunque, mantengono in termini di audience i livelli già registrati ad aprile.
Maggio registra un lieve calo per la categoria Travel (-1%). Il mese precedente, infatti, aveva spinto molti utenti a leggere notizie di viaggi grazie ai molti ponti per le vacanze. Cala quindi del -6% il tempo speso.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…