Papa Francesco sbarca su Netflix con una docuserie ispirata al suo libro La Saggezza del Tempo. Si intitola “Stories of a generation”.
Il pontefice sarà protagonista di una docuserie intitolata “Stories of a generation” con Papa Francesco, basata sul suo libro intitolato La Saggezza del Tempo.
Il libro di Bergoglio, è stato curato da Padre Antonio Spadaro ed è uscito in Italia con la casa editrice Marsilio. E’ un racconto sulla terza età, descritta come un tesoro da riscoprire e, soprattutto, tutelare.
La docuserie Netflix con protagonista Francesco è composta da quattro episodi, firmati da Simona Ercolani e prodotti da Stand By Me, partner di Asacha Media Group.
Nel primo episodio, dedicato al tema dell’amore, Papa Francesco, intervistato in Vaticano, tra memorie e considerazioni ricorda l’amata nonna di nome Rosa. “Quello che più apprezzavo di lei erano i suoi silenzi”.
Ma non solo il papa, anche storie di donne e uomini over 70 di tutto il mondo, che si raccontano davanti alle telecamere di giovani provenienti dagli stessi Paesi.
Al centro di queste narrazioni, ovviamente, ci sono temi universali importanti, come: l’amore, il lavoro, la lotta e i sogni delle generazioni passate e presenti.
Francesco avrà il ruolo di narratore e collegherà tra loro le storie della gente comune.
Culture e lingue diverse, ma accomunate dai medesimi sogni, lavori e lotte personali: l’umanità raccontata a 360°, senza alcuna distinzione.
A conversare con Papa Francesco, oltre alle persone comuni, ci saranno anche volti noti. Primo fra tutti il Premio Oscar Martin Scorsese, con il quale rievocherà il movimento delle Abuelas de Plaza de Mayo, attivo per ritrovare i nipoti fatti sparire dalla dittatura.
L’appuntamento con la docuserie Stories of a generation è fissato per il 25 dicembre 2021.
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…