Google investirà nel Cloud in Italia. Nei prossimi anni, dichiara Big G, 1 miliardo di investimenti per lo sviluppo di competenze per le aziende.
Nel nostro Paese come altrove occorre un buon grado di innovazione ma anche le infrastrutture, in questo caso digitali. “Questo è quanto sta facendo Google, proprio come si è fatto con le autostrade nel dopoguerra”.
Lo ha detto Fabio Fregi, country manager di Google Cloud Italy, spiegando che l’investimento riguarderà inizialmente due ecosistemi: il cloud in Piemonte e Lombardia. “Si crea un’infrastruttura nel Paese e si rende accessibile alle piccole e medie imprese. Metteremo a disposizione gli strumenti che permetteranno alle startup di competere e agli studenti di imparare”.
Google Cloud Italy
“Per far fronte alle crescenti esigenze dei clienti Cloud in Italia, apriremo nuove aree geografiche cloud in Italia e istituiremo una persona giuridica dedicata per fornire i servizi cloud nel paese: Google Cloud Italy S.r.l.”, ha spiegato poi Fregi.
Quindi, con la nascita di questo nuovo servizio, i contratti degli account italiani di Google Cloud e Google Workspace migreranno nelle prossime settimane dalla sede irlandese, Google Ireland Ltd, a quella stabilita nel nostro Paese, Google Cloud Italy.