Il sottosegretario all’editoria, Giuseppe Moles, specifica il compito del governo durante questa pandemia: non quello di ristorare, ma quello di sostenere le imprese editoriali.
Non solo i grandi editori, ma anche i tanti piccoli editori locali.
L’impegno di Moles
«Il nostro compito in questa particolare fase storica non è quello di ristorare ma di sostenere, ed è quello su cui sto lavorando. Quando si parla di imprese editoriali bisogna tener presente che non si fa riferimento solo ai grandi editori, ma anche ai tanti piccoli editori locali».
Queste le parole di Giuseppe Moles, sottosegretariocon delega all’Editoria, intervenuto ad un evento di FI a Castione della Presolana (BG), e rilanciate dalla Agenzia ANSA.
Il PNRR e la digitalizzazione
«Sono molto orgoglioso di essere riuscito a far inserire nel capitolo del Pnrr dedicato alla digitalizzazione – ha sottolineato il sottosegretario – il fatto che le misure previste dovessero interessare anche le imprese dell’intera filiera editoriale».
Accompagnare l’editoria nel nuovo mondo
«Questo – ha dichiarato Moles – è uno degli strumenti che abbiamo a disposizione e con cui intendiamo accompagnare il sistema editoriale nel nuovo mondo con la massima attenzione ai livelli occupazionali».
(Foto in alto: Giuseppe Moles, tratta dal suo profilo www.facebook.com/moles.forzaitalia)