Microsoft al lavoro su un chatbot per le aziende federali

Microsoft sta preparando un nuovo software di IA, destinato alle aziende federali come la CIA, a partire dall’ultimo aggiornamento di ChatGPT. 

Microsoft: nuovo chatbot in arrivo 

Lo annuncia Bloomberg: Microsoft intende usare GPT-4, l’ultimo aggiornamento del famoso chatbot ChatGPT, come base per creare un nuovo sistema algoritmico dedicato alle aziende americane. Precisamente a quelle di intelligence, a partire dalla CIA: un sistema che permetta loro di organizzare più facilmente i dati, ricercarli in modo più fluido e collegarle tra di loro. 

Il chatbot avrebbe un archivio suo non collegato a internet. Questo per proteggerlo dal rischio di hacking e di intrusioni, mantenendolo completamente privato e nelle mani, unicamente, dei suoi utilizzatori. 

Secondo Bloomberg, il sistema è stato sviluppato negli ultimi diciotto mesi e rappresenta un modello unico di IA non connesso a internet. Non è chiaro, al momento, se si tratta di un sistema da distribuire su larga scala. 

Dopo l’approvazione della Central Intelligence Agency e l’Office of the Director of National Intelligence, il sistema verrà messo a disposizione. 

M.F.Z.