Meta mette a disposizione delle startup europee un nuovo programma volto all’accelerazione delle Intelligenze Artificiali (IA).
Meta per le startup: intelligenza artificiale a disposizione
Meta, il coglomerato social di proprietà di Mark Zuckerberg, ha un nuovo piano affaristico. Intende servirsi dell’Intelligenza Artificiale, alla quale si è molto dedicato negli ultimi tempi, per sostenere piccole startup bisognose di una spinta.
Le novità, al momento, sono rivolte a un numero ridotto di compagnie e saranno open source, unicamente disponibili in Europa.
Per questo progetto Meta vanta due collaboratori eccezionali. Il primo è Hugging Face, una piattaforma open source che utilizza l’IA per creare sistemi di apprendimento. Il sistema, utilizzato da una comunità eterogenea e vasta, permette di collaborare e diffondere modelli e applicazioni tramite il proprio profilo. Il secondo collaboratore, Scaleway, ha invece una diversa specializzazione. Si muove infatti nel cloud, uno spazio imprenditoriale dove, per l’Europa, rappresenta una delle punte di diamante.
Per partecipare sarà possibile, fino al 16 agosto 2024, inviare una domanda di partecipazione.
M.F.Z.