Meta: IA anche su WhatsApp

L’ultimo annuncio da parte di Meta concernente le Intelligenze Artificiali (IA) riguarda WhatsApp. Il sistema di chat più famoso del mondo potrebbe presto essere arricchito con funzioni derivanti dall’IA.

Meta porta l’IA su WhatsApp

Il 19 febbraio 2014, il social network Facebook ha acquistato il sistema di chat WhatsApp per 19 miliardi di dollari. Questo ha reso WhatsApp parte del gruppo di applicazioni, canali social e sistemi operativi denominato Meta, di proprietà dell’ideatore di Facebook, Mark Zuckerberg.

Di recente Meta si sta muovendo verso un utilizzo più diffuso delle IA. WhatsApp sembra essere, in questo senso, una delle prossime direzioni. 

Secondo un’indiscrezione, la piattaforma verrà presto dotata di strumenti che fanno uso dell’Intelligenza Artificiale. Buona parte di essi verranno orientati verso un uso più mirato della pubblicità, tramite una metodologia già applicata a Facebook e WhatsApp. 

Lo scopo primario del processo è aiutare le aziende ad alleggerire i processi di selezione, riducendo il peso del lavoro del servizio clienti e fornendo a ciascuno di loro un servizio personalizzato, adattato ai loro gusti

Permetterebbe inoltre di realizzare contenuto visivo in maniera più vasta e variegata. 

M.F.Z.