![](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2020/06/20200616_0691.jpg)
“Banca Mediolanum è considerata dal mercato una banca moderna, innovativa, sostenibile. Facciamo bellissimi numeri e cresciamo costantemente, ma abbiamo visto negli ultimi anni cambiare molte cose, tra cui l’atteggiamento dei giovani verso le istituzioni finanziarie. Siamo considerati vecchi soprattutto dai più giovani. Da qui abbiamo pensato a cosa fare per soddisfare le esigenze dei più giovani, delle nuove generazioni dei clienti”, ha spiegato Doris, specificando che Flowe partirà dall’Italia, ma è costruito per svilupparsi anche in Europa, a partire da Spagna e Germania, e successivamente in tutto il mondo. “Già oggi abbiamo 15mila persone che si sono registrate – ha aggiunto il numero uno di Banca Mediolanum -, ma mi aspetto una grande accelerazione, anche perchè puntiamo ad un ambizioso break even entro tre anni”. “Ci siamo ispirati al meglio che ci fosse in giro per il mondo, condensando le migliori esperienze in un’unica app innovativa che ha ha centro il concetto del benessere. Il dato anagrafico non è discriminante, anche se crediamo che le nuove generazioni siano più affini a questo tipo di offerta”, ha detto Oscar di Montigny, Chief Innnovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum.
“Vogliamo favorire una consapevolezza dei giovani nei confronti delle risorse, intese a 360 gradi. Lo facciamo suggerendo una serie di cambi di comportamento, non imposti ma scelti dall’individuo”, ha spiegato infine Ivan Mazzoleni, amministratore delegato di Flowe.
(ITALPRESS).