Mattarella e il restyling del Sole 24 Ore: “Sfida editoriale coraggiosa, in un momento di gravissima pandemia”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato una lettera di auguri al direttore Fabio Tamburini per il rinnovamento grafico e contenutistico del quotidiano.

«Desidero formulare a Lei, alla redazione e a tutto il personale, gli auguri più sentiti in occasione della presentazione del nuovo formato del “Sole 24 Ore”, giornale dalle solide tradizioni e dall’indiscussa autorevolezza».

Questo è quanto affermato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nella lettera di auguri per il nuovo Sole 24 Ore, indirizzata al direttore, Fabio Tamburini.

«Si tratta, infatti, di una sfida editoriale coraggiosa in un momento in cui – a causa della gravissima pandemia che ha colpito il mondo intero – tante realizzazioni, in diversi campi, hanno dovuto inevitabilmente subire ritardi, rinvii o cancellazioni», ha scritto  Mattarella

«In una fase particolarmente critica del settore dell’editoria giornalistica, – ha sottolineato il Presidente –  il rinnovamento grafico e contenutistico del quotidiano da lei diretto rappresenta un atto di fiducia nel futuro dell’informazione e, più in generale, nella tenuta del sistema Paese».

«L’uscita dai mesi terribili dell’emergenza, segnata da lutti, sofferenze e gravi problemi economici e occupazionali, sarà più rapida ed efficace nella misura in cui sapremo liberarci dalla retorica del declino e, attraverso la collaborazione tra le diverse realtà del Paese, saremo capaci di esprimere e realizzare idee originali, progetti innovativi e visioni lungimiranti», ha concluso Mattarella.

(Foto in alto: Il Presidente Sergio Mattarella all’Ospedale Spallanzani, in occasione della somministrazione del vaccino anti Covid-19, 9 marzo 2021, tratta da www.quirinale.it)