L’USPI a colloquio con il Sottosegretario Crimi

Tema dell’incontro: le criticità del settore della piccola e media editoria, cartacea e online, e gli interventi di sviluppo, in particolare per incentivare la domanda.

Roma, 26/06/2018 – Il Segretario generale della Unione Stampa Periodica Italiana, Francesco Saverio Vetere, e il Vice Segretario generale, Sara Cipriani, sono stati ricevuti questo pomeriggio dal Sottosegretario con delega all’Editoria, sen. Vito Crimi.

I rappresentanti dell’USPI hanno riportato al Sottosegretario gli importanti passi avanti compiuti dal settore della piccola e media editoria associata: dal nuovo Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico sottoscritto con la FNSI all’ Accordo di collaborazione con ‘comScore’ per la misurazione digitale del traffico dei giornali online.

Vito Crimi (Foto da it.wikiquote.org)

L’USPI si è dichiarata pronta a collaborare con il sen. Crimi e con il Dipartimento Editoria di cui è il titolare per cercare soluzioni condivise per superare la crisi perdurante del settore editoriale che si riverbera principalmente sugli editori medio piccoli tradizionali e online e per incentivare la domanda, in particolare sui giornali digitali.

(Foto in alto: PCM, via della Mercede 9, Roma –  da wikipedia.org)