La Regione punta ad investire 600mila euro per il biennio 2019 – 2020. La delibera di Giunta passa ora all’esame del Consiglio regionale.
Approvato in Giunta, il 18 dicembre scorso, il “Piano per le emittenti radiotelevisive e l’editoria online” per il biennio 2019 – 2020. Dopo il Bando per l’editoria cartacea tradizionale degli scorsi mesi, la Regione punta ad investire 600mila euro nel settore dell’informazione e dell’editoria locale online, al centro di un processo di grande trasformazione.
«Ora la delibera va in Consiglio per la valutazione e l’approvazione da parte della Commissione competente e spero quindi che nei tempi più stretti possibile possa poi uscire un bando, molto atteso dagli operatori del settore» – così Gian Paolo Manzella, Assessore allo sviluppo economico, in una nota sul sito della Regione Lazio.
«Penso che su questa partita del pluralismo dell’informazione – ha ribadito Manzella – a partire dalla legge regionale del 2016 e in piena attuazione dell’articolo 6 del nostro Statuto, il Lazio stia dando una prova importante: di attenzione a un settore dell’economia di grande importanza per la nostra vita democratica. Oggi più che mai».
(Foto in alto: Sede della Regione Lazio, da wikipedia.org – Autore Carlo Dani – licenza CC BY-SA 4.0)
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…