Il deputato PD, componente della Commissione Cultura della Camera, ha chiesto di svolgere una audizione al Sottosegretario Moles sui problemi più caldi dell’editoria.
“Ho chiesto ancora una volta in Commissione Cultura una audizione al sottosegretario alla editoria Giuseppe Moles perché riferisca con urgenza su quanto sta avvenendo nel settore della stampa. Tra aggressioni ai cronisti e crisi editoriali che producono ulteriore precariato e sulla volontà del governo di affrontare il nodo dell’informazione”.
Così scrive sul proprio sito internet, l’on. Paolo Lattanzio, deputato del Partito Democratico e membro della VII Commissione Cultura della Camera dei deputati.
“C’è infatti – spiega Lattanzio nel suo post – una questione urgente che riguarda le condizioni in cui si svolge il lavoro giornalistico in questo paese e quindi, in definitiva, che riguarda la tutela della democrazia”.
Il sottosegretario GiuseppeMoles, purtroppo, “non è ancor venuto a illustrare le linee di indirizzo della sua delega, come aveva promesso all’insediamento ma adesso diventa doveroso dare delle risposte”, insiste Lattanzio.
“Non possiamo ricordarci del precariato nella stampa solo quando i giornalisti e le giornaliste precarie sono vittime di fatti di cronaca. – conclude il deputato – Come abbiamo denunciato più volte lo stato di salute della stampa in Italia è preoccupante e occorre dare al più presto una risposta istituzionale”.
(Foto in alto: Paolo Lattanzio, tratta da www.paololattanzio.it)
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…