La Regione Campania ha approvato e pubblicato gli elenchi degli ammessi e degli esclusi alle tre linee della procedura di concessione di contributi a favore della stampa quotidiana e periodica, delle emittenti radiotelevisive e delle testate locali online.
Con un decreto dirigenziale che è stato pubblicato venerdì scorso sono stati comunicati gli importi e le ragioni sociali degli editori che otterranno i finanziamenti di sostegno messi in campo dalla Regione.
La linea A dell’intervento è finalizzata a incentivare l’innovazione tecnologica e la valorizzazione dell’attività informativa. 20 editori sono stati ammessi a questo finanziamento e otterranno contributi da un minimo di 8.550 fino a un massimo di 15mila euro per un ammontare complessivo dell’investimento pari a 267.930,01 euro.
L’elenco degli ammessi per la linea B, che punta a sostenere l’occupazione e la formazione nel settore, conta 9 domande approvate per contributi che saranno finanziati da un minimo di 6mila a un massimo di 24mila euro. Il totale dell’investimento è quasi di 122mila euro.
Nell’ultima linea, la C, quella finalizzata al sostegno delle comunità locali, sono state approvate 5 domande per un importo complessivo pari a 137.656, 40 euro. I contributi andranno da un minimo di circa 26mila fino al massimo di 29.500 euro.