WhatsApp, la nota app di messaggistica istantanea di Meta, sta per ricevere un aggiornamento molto gradito. Sarà possibile inoltrare file foto e video nella qualità originale senza nessun tipo di compressione.
L’update, che impiegherà qualche settimana per arrivare su tutti i dispositivi, sarà disponibile solo su iOs, per il momento. Secondo MacRumors WhatsApp anche gli utenti Android riceveranno nei prossimi mesi questa feature, senza però specificare quando.
Già nel mese di agosto era stato rilasciato un aggiornamento che prometteva di ricalibrare la perdita di qualità dei file visivi, senza però cambiare di molto la situazione.
Con questa implementazione sarà sufficiente fare tap sull’icona ‘+’ e scegliere l’opzione desiderata nel momento dell’invio della foto o del video. Sarà ovviamente possibile trasferire il contenuto anche a qualità inferiore e risparmiare traffico dati e spazio di archiviazione.
Ci sono anche altre novità in arrivo da parte di Meta. L’azienda sta infatti sperimentando su alcuni utenti beta tester l’utilizzo della IA per generare stickers personalizzati e l’invio di note vocali a tempo.
Articolo di D.R.