Nel decreto legge approvato nell’ultimo Consiglio dei ministri del 21 Gennaio scorso sono stati introdotti interventi per contrastare l’aumento del costo della bolletta energetica per le imprese.
In particolare, è stato approvato un pacchetto di misure calibrato verso le filiere produttive che rischiano maggiormente l’interruzione delle attività:
Le misure varate dal governo, tengono conto dei suggerimenti derivati dal tavolo con le aziende su caro bollette, tenuto presso il Ministero dello Svipuppo Economico, mercoledì 19 gennaio scorso.
Scopo dell’incontro, come aveva chiesto lo stesso ministro Giorgetti in apertura, era raccogliere dati e proposte per definire i tempi e il perimetro dei settori emergenziali e per calibrare gli interventi del governo sulle diverse filiere. Con priorità per chi è a rischio sopravvivenza: quando cioè l’interruzione produttiva può risultare più conveniente del proseguimento dell’attività.
il ministro Giancarlo Giorgetti sottolinea di essere “molto soddisfatto” per le misure approvate contro il caro bollette per le imprese.
“Ora è necessario uno scostamento di bilancio per finanziare nuovi interventi”, prosegue il ministro.
Il decreto Sostegni-ter deve ora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed essere convertito in legge dal Parlamento entro 60 giorni dalla data di pubblicazione.
(Foto in alto: Tavolo al MiSE, tratta da www.mise.gov.it)
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…