Nella giornata di ieri si sono verificati non pochi problemi per le numerosissime domande inviate a INPS e INPGI per le richieste del bonus di 600 euro previsto dal provvedimento governativo per tutelare tutti i liberi professionisti. Server intasati e situazione fuori controllo.
Per questo l’INPGI già nella giornata di ieri ha rilasciato una comunicazione agli iscritti sul proprio sito, in cui si legge: “A seguito dell’enorme afflusso di domande (oltre 2.000 in meno di un’ora) per l’ottenimento del Bonus di 600 euro annunciato dal Governo in favore degli iscritti agli enti previdenziali dei professionisti, il server di posta dell’Inpgi ha subito un temporaneo blocco tecnico. La casella mail dedicata bonuscovid19@inpgi.it è già nuovamente attiva e gli iscritti che si sono visti rifiutare la consegna della domanda nel periodo di sospensione dei sistemi possono inviarla nuovamente, riportando in calce il messaggio di mancato recapito generato dal server, che riporta la data e l’ora del primo invio”.
Molti accusano che il blocco dei sistemi era facilmente prevedibile data l’indicazione di un preciso orario e giorno in cui si sarebbero aperti i servizi delle richieste per accedere al bonus. Rimane il fatto che le risorse sono limitate, ecco perché in molti si sono affrettati ad inoltrare la propria domanda. Molto probabilmente il fondo potrà in futuro essere rifinanziato, ma in attesa di questa conferma, tutte le domande pervenute a fine disponibilità, saranno conservate con la riserva di essere probabilmente accolte quando ci saranno di nuovo i soldi.
È inoltre fondamentale monitorare il più possibili il numero delle richieste che ogni giorno giungo all’Istituto per comprendere quante persone hanno realmente bisogno di misure di sostegno più consistenti. È per questo che l’INPGI ha già avviato un monitoraggio settimanale costante dei richiedenti.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…