Innovation Lab, call della Commissione Ue per innovare il settore cultura

Innovation Lab è una call del programma Creative Europe che ha come obiettivo quello di incentivare gli stakeholders e gli operatori dei settori cultura e creatività a progettare e testare soluzioni digitali innovative che creino valore aggiunto, modelli facilmente replicabili e, in generale, abbiano un impatto positivo nel medio-lungo termine.

Il bando, il cui budget totale previsto è pari a 13, 6 milioni di euro, si concentra su due temi principali:

·  il greening (da intendersi sia come diffusione di informazione e conoscenza in materia di sostenibilità ambientale, sia come in termini di efficientamento in favore di una maggiore sostenibilità e rispetto delle policy ESG);

·  creazione e/o adozione di strumenti educativi innovativi per affrontare argomenti sociali come la disinformazione.

I requisiti per accedere al bando sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e i contatti utili allo svolgimento della pratica.

Altri bandi e contributi

Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.