Nel corso della Conferenza stampa di fine anno, rispondendo ad una domanda posta dal presidente dell’Ordine dei giornalisti Carlo Verna, il Presidente del Consiglio si è impegnato ad aprire un tavolo di confronto sul tema dell’editoria e delle problematiche riguardanti i giornalisti.
Un Tavolo sull’editoria sarà aperto a Palazzo Chigi e vi prenderà parte anche il premier Giuseppe Conte. E’ quanto si legge in un articolo pubblicato sul sito dell’Ordine Nazionale dei giornalisti.
«Questo tavolo ci sarà senz’altro. – ha promesso il Premier – C’è un delegato, che è il sottosegretario Crimi, e vi parteciperò anche io, ma dovremmo discutere anche di altre cose»», oltre ai finanziamenti all’editoria. Tra i temi indicati da Conte vi sono la tutela delle fonti, l’equo compenso e le querele pretestuose, pensando a qualche meccanismo che le dissuada.
«Affrontiamo tutti questi temi con franchezza – ha concluso il Presidente del Consiglio – senza pensare che si voglia attentare alla libertà di informazione che ha un altro polo, che è la libertà dei cittadini di essere informati».
(Le foto sono tratte dal sito www.governo.it, licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT)
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…