Il mondo USPI alla prova del Coronavirus – Parte I “Diabolik”

Gli associati, pur in difficoltà, non mollano e USPI è al loro fianco: l’emergenza sanitaria non può fermare la libera informazione.

La prima iniziativa, di cui vi parliamo oggi, è quella di Astorina Srl, casa editrice milanese del celeberrimo fumetto Diabolik, associata USPI dal 1981. “A causa dell’attuale situazione sanitaria la sede dell’Astorina è momentaneamente chiusa, ma noi della redazione continueremo a lavorare dalle nostre abitazioni. Stiamo tutti facendo il possibile perché ciò comporti il minor numero di disagi a voi lettori e alla produzione, ma abbiamo deciso di rinviare l’uscita del Grande Diabolik, che sarebbe dovuto andare in stampa in questi giorni, di 15 giorni. Sarà quindi nelle edicole dal 30 aprile. Le altre uscite sono invece per ora confermate, salvo nuove disposizioni. Incrociamo le dita”, questa la nota postata il 12 marzo 2020 sulla Pagina Facebook ufficiale “Diabolik – Il Re del Terrore”.

Sul sito del ladro mascherato si legge inoltre: “#IORESTOACASA – Lettura gratuita. Stiamo vivendo giorni cupi, ma questo non significa rinunciare a sorridere. Astorina comincia col regalare la lettura di L’UOMO CHE NON SAPEVA RIDERE. Una divertente storia di Diabolik in cui, la disegnatrice Silvia Ziche insieme allo sceneggiatore Tito Faraci, presenta un inedito Re del Terrore impegnato in un’avventura insolitamente umoristica”.

La copia digitale gratuita dal titolo “Diabolik Sottosopra – L’uomo che non sapeva ridere” è scaricabile in PDF.

Continuiamo a lavorare, a produrre storie e informazione, non desistiamo, insieme ce la faremo.

COMUNICATO USPI N. 7 DEL 13 MARZO 2020
INFORMAZIONE IMPORTANTE

Cari associati,
in questo momento di grave difficoltà per tutta la nostra Nazione, USPI conscia del ruolo fondamentale che tutti i giornali sono chiamati a svolgere, continua a lavorare al Vostro servizio.

In questo periodo, gli uffici stanno lavorando in modalità Lavoro Agile nel pieno rispetto delle normative varate dal Governo per il contenimento della diffusione del coronavirus, ma resta a disposizione dei propri associati.

Il servizio di consulenza potrà essere richiesto via mail, sempre all’indirizzo uspi@uspi.it.

Il notiziario USPI sarà aggiornato regolarmente e l’opera di sensibilizzazione delle Istituzioni sulle nostre problematiche proseguirà costantemente, se possibile con ancora maggior vigore.
USPI lavora al vostro fianco. Buon Lavoro a tutti Voi

Cordiali saluti

LA SEGRETERIA GENERALE

+++++++++++++++++++++++++++++++++
UNIONE STAMPA PERIODICA ITALIANA
Viale B.Bardanzellu 95
00155 ROMA
06.4071388
06.4065941 (anche fax)
sito www.uspi.it
mail uspi@uspi.it  Pec uspi@pec.uspi.it