Il Faro online produce un video per sensibilizzare i giovani sul Covid

Il faroonline.it, giornale del litorale romano, associato a USPI, ha prodotto uno spot da mettere a disposizione delle amministrazioni locali e delle scuole, per parlare un minuto ai giovani e agli adolescenti

Il ruolo dell’informazione durante il lockdown è stato fondamentale per la diffusione di aggiornamenti e news verificate e veritiere sulla situazione sanitaria e non solo.

L’iniziativa del Faroonline.it, quindi, dimostra un impegno mirato alla sensibilizzazione dei nostri giovani che “devono recuperare quel senso di responsabilità che è il potere di decidere. Devono essere loro ad avere in mano la decisione, non nascondendosi più dietro l’alibi dell’adulto che “rompe”, “raccomanda”, “stressa””.

Il contenuto audiovisivo, rilasciato in maniera totalmente gratuita, è disponibile per chiunque volesse utilizzarlo, scuole, associazioni e famiglie.  

È rivolto direttamente ai giovani, è dura appena “Un minuto, giusto il tempo di ricordare che la vita di ognuno di noi è in mano… proprio a noi stessi”.