Durante la conferenza degli sviluppatori OpenAI, è stata presentata la versione aggiornata di ChatGPT.
Il nuovo modello GPT-4 Turbo prevede un “creatore” di chatbot personalizzati dal nome GPT builder e sarà disponibile già entro la fine dell’anno.
Le novità del nuovo GPT-4
L’amministratore delegato di OpenAI, Sam Altman, ha garantito una maggiore autonomia sulla navigazione web e l’analisi dei file. Ma ciò è sempre stato motivo di conflitto con autori ed editori per l’utilizzo di opere senza autorizzazione.
Inoltre, il nuovo chatbot potrà analizzare e riassumere documenti particolarmente articolati, per una migliore riuscita di un prompt, anche attraverso un’intelligente selezione di appositi strumenti da utilizzare.
L’interfaccia GPT builder
Il “creatore” di chatbot presenta una serie di schede e nuove istruzioni per generare dei propri chatbot su misura e immagini per nuovi prodotti.
È dotato anche di un pannello di controllo che, durante il processo di creazione e configurazione, permette di testare in anteprima la chatbot ed effettuare eventuali regolazioni.
Per OpenAI, in tal modo, prenderà forma un mercato in cui si potranno condividere i propri chatbot e ricercare quelli altrui.
Vantaggi per le aziende
È in progetto la proposta di un abbonamento Team flessibile e annuale per le aziende. Includerà l’accesso illimitato al GPT-4.
Articolo di A.D.R.