Categories: TOP NEWS by ItalPress

Governo, Bellanova “Se cade ora dipende da Conte, aspettiamo risposte”

ROMA (ITALPRESS) – “Dipende da cosa vorrà fare Conte e le altre forze politiche. Noi abbiamo posto l’esigenza di un confronto a tutto campo. Riteniamo di avere dato il massimo contributo per rafforzare l’azione del governo. Adesso c’è la necessità di guardare in prospettiva per una visione dei prossimi anni e c’è la necessità di rifare gli accordi di governo sui programmi”. Così la ministra delle Politiche agricole ed esponente di Iv, Teresa Bellanova, ospite a Quarta Repubblica su Rete4, sulle prospettive di tenuta del governo, dopo le ultime fibrillazioni.
“Oggi abbiamo abbastanza chiarito quali sono i punti che chiediamo, adesso aspettiamo una risposta di Conte e abbiamo dato disponibilità al confronto con il ministro Gualtieri. Non si tratta di porre ultimatum – ha aggiunto – ma di dire qual è il problema che ha il Paese e come si risolve. Dimettermi? Sono impegnata a fare il mio lavoro e non mi sono risparmiata, ma se dobbiamo stare al governo per continuare su una situazione che interviene solo sull’emergenza credo che non ci sia bisogno di me al governo. Io il potere cerco di esercitarlo per risolvere i problemi, se è utile risolvo i problemi altrimenti torno a fare la mia vita. Io il potere cerco di esercitarlo per risolvere i problemi, se è utile risolvo i problemi altrimenti torno a fare la mia vita”. Per Bellanova il governo “se ha i numeri va avanti, altrimenti sarà il presidente Mattarella a decidere cosa fare se ritireremo la nostra compagine dal governo”.
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Ucraina, Mattarella “Impegno a difesa della pace e libertà da dittature”

ROMA (ITALPRESS) - "La situazione geopolitica internazionale, purtroppo sconvolta dall'aggressione all'Ucraina da parte della Federazione…

18 Maggio 2024

L’Atalanta vince 2-0 a Lecce e mette al sicuro la Champions

LECCE (ITALPRESS) - L'Atalanta vince al Via del Mare ed è in Champions. I nerazzurri…

18 Maggio 2024

Ganna vince la crono a Desenzano, Pogacar resta in maglia rosa

DESENZANO DEL GARDA (ITALPRESS) - Finalmente Filippo Ganna. Il cronoman azzurro, dopo la delusione di…

18 Maggio 2024

Zhang “Da Oaktree minacce legali, a rischio la stabilità dell’Inter”

MILANO (ITALPRESS) - "Cara famiglia nerazzurra, quest'anno, insieme, abbiamo raggiunto un traguardo leggendario all'interno dei…

18 Maggio 2024

Papa “Il futuro non è solo dei leader ma nelle mani dei popoli”

ROMA (ITALPRESS) - "Sono sempre più convinto che 'il futuro dell'umanità non è solo nelle…

18 Maggio 2024

Chico Forti è rientrato in Italia dopo 24 anni

ROMA (ITALPRESS) - E' atterrato alla base aerea di Pratica di Mare il Falcon dell'Areonautica…

18 Maggio 2024