Google annuncia nuovi licenziamenti dopo aver già tagliato nei settori dell’assistenza digitale, realtà aumentata e hardware. Questa volta tocca alla divisione globale di pubblicità.
Il team pubblicità dell’azienda di Mountain View ha destituito dai loro incarichi un centinaio di dipendenti. Un portavoce ha però rassicurato i lavoratori licenziati assicurando che “potranno candidarsi per posizioni vacanti all’interno del team o altrove in Google”.
La ragione di questo sfoltimento delle fila Google è una riorganizzazione interna, che vuole lasciare spazio alle PMI, per espandersi e rafforzare la loro sfera di influenza. La società prevede, nel prossimo anno, di creare nuovi ruoli e posti di lavoro e quindi assumere più personale in nuove aree.
Non si è parlato di Intelligenza Artificiale Generativa come causa dei licenziamenti, ma i grandi progetti e programmi annunciati ultimamente fanno pensare a una rivoluzione per agevolare la ricerca sull’IA.
Proprio Google Cloud ha recentemente comunicato l’implementazione di IA nei suoi sistemi “per aiutare i rivenditori a personalizzare gli acquisti online, modernizzare le operazioni e trasformare l’implementazione di nuove tecnologie nei negozi”.
Articolo di T.S.
LECCE (ITALPRESS) - La furia finale del Lecce non basta per battere un Empoli convinto…
ROMA (ITALPRESS) - Ultimi due impegni nel girone di Nations League per la Nazionale, che…
MILANO (ITALPRESS) - Si è svolto ieri "Be the Hope", l'annuale Gala della Robert F.…
ROMA (ITALPRESS) - La Regione Lazio ha lanciato oggi la seconda finestra 2024 del "Nuovo…
MILANO (ITALPRESS) - Si è svolto ieri "Be the Hope", l'annuale Gala della Robert F.…
ROMA (ITALPRESS) - La Regione Lazio ha lanciato oggi la seconda finestra 2024 del "Nuovo…