Il Gruppo Lefebvre Sarrut, editore professionale legale e fiscale in Francia e in Italia, associato USPI dal 1963, lancia il suo primo programma di accelerazione per startup legaltech.
Candidature aperte fino al 16 aprile, ecco come funziona.
Giuffrè Francis Lefebvre è uno dei maggiori attori italiani nel campo dell’editoria professionale. Nato dalla fusione nel 2018 dello storico editore Giuffrè Editore e di Memento Francis Lefebvre, è parte del gruppo internazionale Lefebvre Sarrut, attivo in tutta Europa con 8 aziende controllate e più di 2.600 dipendenti.
Giuffrè Francis Lefebvre fornisce strumenti, software gestionali e soluzioni informative di alta qualità, basati sull’autorevolezza delle fonti e sull’affidabilità del metodo, per accompagnare al successo i professionisti del settore legale, fiscale, lavorativo e aziendale.
Il Gruppo ha dato il via a Lightspeed, il suo primo acceleratore per startup di ambito legaltech.
Mettendo a frutto le partnership precedenti con Le Village by CA, LegalTech Connect or Matrice Droitdutravail 3.0, Lefebvre Sarrut offre attraverso il programma pieno accesso al suo asset più prezioso: le risorse interne e il know how relativo ai mercati professionali ad alto valore.
Lightspeed è stato lanciato il 16 marzo scorso contemporaneamente in sette nazioni in tutta Europa: Francia, Italia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Candidature aperte fino al 16 aprile.
L’acceleratore si rivolge a tutte le startup che offrono servizi professionali dedicati a chi opera in ambito legale e fiscale o che affrontano prevalentemente questioni giuridiche presso le aziende (HR, compliance, legale d’azienda).
Per partecipare al programma di accelerazione, è possibile inviare la propria candidatura a questo link, entro il 16 aprile.
I partecipanti selezionati verranno annunciati il 23 aprile. L’evento conclusivo si terrà il 16 ottobre, e il 19 ottobre seguirà il Demo Day.
Con un programma semestrale, LightSpeed, fornirà alle startup tutoraggio e supporto per aiutarle nel costruire un’innovazione e una crescita sostenibili. Nello specifico, il suo programma prevede:
“Lefebvre Sarrut è orgogliosa di scommettere sull’open innovation per promuovere startup creative e innovative. – ha commentato Olivier Campenon, CEO Lefebvre Sarrut – In qualità di player principale nel sistema dell’editoria legale crediamo fortemente di poter offrire supporto a una nuova generazione di imprenditori, aiutandoli a costruire valore sostenibile e asset importanti per l’Europa”.
Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale, fiscale e del lavoro.
GFL è parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut e nel luglio 2018 ha incorporato la storica casa editrice Giuffrè Editore, associata USPI dal 1963, fondata a Milano nel 1931 e ancora oggi tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da oltre 25 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia.
Oltre al catalogo cartaceo di oltre 15.000 volumi e 40 periodici specialistici, Giuffrè Francis Lefebvre offre un’ampia serie di portali specialistici, piattaforme integrate, formazione accreditata in aula e online, software per professionisti e aziende.
Il Gruppo Lefebvre Sarrut si propone di mettere in contatto le imprese e i loro consulenti legali, fiscali e contabili attraverso un’offerta unificata di servizi di informazione, documentazione e formazione. La sua missione è quella di aiutare i professionisti a migliorare la loro efficacia fornendo loro servizi atti a sviluppare ed estendere le loro conoscenze.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale: https://lightspeed.lefebvre-sarrut.eu/
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…