Gemini, l’IA firmata Google, fa il suo ingresso in Europa e Regno Unito. Disponibile in moltissime lingue, compreso l’italiano, l’IA sembra voler prendere il posto dell’assistente Google e superarlo.
App accessibile e immediata
Se si aveva già dimestichezza con l’assistente Google, su Gemini risulterà attivato da subito anche il comando vocale. Per ora solo gli utenti Android (ma nelle prossime settimana anche gli utenti iOS) potranno scaricare l’app da Google Play e conversare con Gemini tramite immagini e video oltre al sistema vocale.
Le funzionalità vocali permettono di conversare, fissare appuntamenti e chiamare con facilità e, inoltre, Google dichiara di essere al lavoro per ampliare ancora le capacità e le funzioni di Gemini.
Infatti, durante l’I/O 2024, Google ha aggiunto che nei mesi futuri vedremo estensioni di Gemini anche per le app Calendario, Keep, Task, Utilities e YouTube Music.
Ad oggi, Gemini supporta circa 20 lingue, tra cui arabo, cinese, inglese, russo e anche italiano, che permettono di sfruttare le potenzialità dell’app e di coinvolgere un pubblico più ampio, sempre in più Paesi in tutto il mondo.
Articolo di T.S.