Nelle ultime settimane sono stati molti gli associati USPI vincitori del Fondo messo a disposizione da Google per la situazione emergenziale della piccola e media editoria e del giornalismo.
Molti, allo stesso tempo, hanno trovato oggettive difficoltà per la compilazione del modulo fiscale proposto da Google (tramite il sistema “Pyoneer”) per l’effettiva ricezione del fondo e ciò ha causato innumerevoli problemi dovuti alla non conoscenza del sistema fiscale americano.
Per questo USPI ha avviato una convenzione con l’azienda ExportUSA per supportare gli associati con l’aiuto di un consulente specializzato nel sistema fiscale degli USA.
Tutti coloro che avessero necessità, possono mandare una mail (anche per la richiesta di un preventivo) all’indirizzo claudio@exportusa.us utilizzando la dicitura “W8 Convenzione USPI” inserita nell’oggetto.
La tariffa, agevolata per gli associati, è di 150$ invece di 200$ (all’incirca 133€). È possibile pagare esclusivamente con carta di credito.
In ogni caso, USPI rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, alla mail uspi@uspi.it o chiamando il numero di telefono 06.4071388.