Categories: TOP NEWS by ItalPress

Firmato il closing, il Milan passa a RedBird per 1,2 mld

MILANO (ITALPRESS) – Arrivano le firme e da oggi il Milan diventa a tutti gli effetti di proprietà della RedBird Capital Partners, che ha completato l’acquisizione del club per 1,2 miliardi di euro. “In qualità di nuovo proprietario di AC Milan, RedBird continuerà a investire in tutte le aree chiave per la promozione degli interessi sportivi e commerciali del club, sulla base dei risultati conseguiti nella scorsa stagione, culminati con la vittoria del campionato di Serie A – si legge nella nota – L’esperienza di RedBird nella gestione e nella costruzione di attività sportive globali farà sì che l’attuale slancio prenda ulteriore vigore nel prossimo capitolo della leggendaria storia del Milan”.
“La nostra visione per il Milan è chiara – le parole del nuovo proprietario Gerry Cardinale, fondatore e managing partner di RedBird – Supporteremo i nostri talentuosi giocatori, allenatori e staff nel loro impegno a raggiungere il successo in campo e per consentire ai nostri tifosi di condividere le straordinarie esperienze di questo club storico. Faremo in modo di sfruttare la nostra rete globale di sport e media, la nostra esperienza nella raccolta e analisi dei dati, il nostro track record nello sviluppo di stadi sportivi e ospitalità per raggiungere un obiettivo: mantenere il Milan al vertice del calcio europeo e mondiale”. L’accordo vedrà anche Yankee Global Enterprises (YGE) – proprietaria dei New York Yankees, una delle franchigie sportive più importanti al mondo – entrare in una partnership strategica con il club con una partecipazione di minoranza. RedBird ha una relazione di lunga data con gli Yankees e la famiglia Steinbrenner, con i quali è co-proprietario della Yankees Entertainment Sports (YES) Network, la rete sportiva regionale più seguita negli Stati Uniti. “Abbiamo una relazione pluridecennale con i New York Yankees e la famiglia Steinbrenner che ha portato alla creazione di alcune delle attività di maggior successo nello sport, nell’intrattenimento e nell’hospitality – aggiunge a riguardo Cardinale – Siamo felici che la nostra partnership con loro prosegua e cercheremo di esplorare insieme le opportunità per ampliare la nostra capacità di raggiungere il più ampio numero possibile di tifosi ed espandere le opportunità commerciali accessibili solo alle società che operano ai più alti livelli dello sport mondiale”.
– foto ufficio stampa Milan –
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Filiera del pomodoro da industria, il nuovo progetto di Mediterranea

PARMA (ITALPRESS) - Mediterranea, l'associazione nata a gennaio scorso da un accordo tra Confagricoltura e…

7 Maggio 2024

Federalimentare, Made in Italy traino economia per il 94% degli italiani

PARMA (ITALPRESS) - A Cibus, presso Fiere di Parma, si è svolta l'Assemblea Pubblica di…

7 Maggio 2024

Threads, introdotto un filtro per parole non gradite

Gli utenti di Threads vedranno a breve un filtro per nascondere le parole che non…

7 Maggio 2024

Confcommercio-Censis, economia in salute ma pesa l’incertezza

ROMA (ITALPRESS) - Un'economia italiana in salute ma pesano incertezza e un pò di paura.…

7 Maggio 2024

Consiglio d’Europa: “bisogno di media forti” per garantire pluralismo

Il Consiglio d'Europa ricorda l'importanza del pluralismo dei media locali, senza i quali non c'è…

7 Maggio 2024

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) - "Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l'approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

7 Maggio 2024