Il Comitato esecutivo del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha dichiarato lo slittamento ufficiale delle nuove norme in vigore per l’iscrizione nell’elenco dei pubblicisti, ovvero il “foglio rosa”. La data di entrata in vigore era stata fissata per il 1° aprile 2020, ma la proroga decisa dall’Esecutivo del Cnog fissa l’inizio della norma al 1° settembre 2020.
L’altra decisione presa nella giornata di ieri, riguarda il rinvio degli esami professionali di Stato, in partenza dal 28 aprile, anche in accordo con il Ministero vigilante della Giustizia. Stop ufficiale per tutti i corsi frontali di formazione professionale, rimangono disponibili quelli online da poter in ogni caso seguire.
Decisa, inoltre, una proroga per regolarizzare la propria posizione rispetto agli obblighi formativi: nuova data 30 settembre 2020.
Inoltre, a seguito della diffusione da parte del Ministero degli Interni del nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti, l’Ordine rilascia il modello aggiornato per tutti i giornalisti, il quale consente di effettuare trasferimenti anche in ragione delle esigenze lavorative. Il documento è pronto per essere compilato ed esibito alle Autorità che ne facessero richiesta, unitamente al tesserino professionale.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…