Carlo Verna torna a parlare delle imminenti elezioni per rinnovare i vertici dell’Ordine dei Giornalisti, ulteriormente rimandate dopo il decreto legge n. 25/2021 (Disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2021) che aveva già indicato con chiarezza il rinvio di una serie di appuntamenti elettorali.
“Se non si creeranno le condizioni per un ricambio nel segno della continuità mi ricandiderò”, ha affermato il Presidente uscente del Cnog.
Le consultazioni per il rinnovo degli organi nazionali dell’OdG, erano state fissate a partire dall’11 aprile e ora il presidente uscente apre alla possibilità di una sua ricandidatura al vertice dell’ente se “non verrà garantita continuità rispetto alla linea riformista inaugurata”.
“A me non preme che vada avanti Carlo Verna come presidente dell’Ordine, ma che vadano avanti quelle idee di riforma che come presidente dell’Ordine ho messo nella partita”, ha dichiarato ancora Verna.
La votazione è ancora rimandata a data da destinarsi a causa degli scenari pandemici che impediscono il sereno svolgimento della consultazione, in ogni caso scopriremo a breve le sorti del voto.