Per le elezioni politiche del 25 settembre è nata una nuova partnership. Le istituzioni italiane, in particolare il Ministero dell’Interno, hanno avviato una collaborazione con Twitter. “Una collaborazione innovativa con il social network in vista della prossima tornata elettorale”, dicono dal ministero.
Lo scopo è quello di aiutare gli italiani ad accedere a informazioni verificate sulle elezioni quando cercheranno delle parole chiave associate su Twitter.
Verrà introdotto, in particolare, un avviso di ricerca dedicato. “A partire da oggi quando le persone su Twitter cercheranno termini relativi alle elezioni, il primo risultato che troveranno sarà un avviso di ricerca che li reindirizzerà a una pagina dedicata sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno”, spiega una nota.
Per favorire ulteriormente la circolazione di informazioni verificate sulla piattaforma, Twitter ha anche lanciato una Pagina Evento dedicata con tutte le ultime notizie sulle elezioni e le istruzioni su come si vota.
È stata creata, inoltre, una “emoji” dedicata alle elezioni che sarà attivata con l’hashtag #ElezioniPolitiche2022. Lo strumento “aiuterà gli utenti a trovare i tweet sulle elezioni in modo da stimolare la partecipazione alla conversazione. L’emoji raffigura un’urna elettorale ricoperta dalla bandiera tricolore italiana”.
“Siamo lieti di collaborare con Twitter. Ci auguriamo di portare avanti ulteriori analoghe iniziative per fornire ai cittadini un’adeguata informazione in tempo reale sui canali digitali“, ha affermato il Ministero dell’Interno.
“Iniziative come l’avviso di ricerca e l’emoji sono parte del nostro continuo lavoro per rendere Twitter una piattaforma accogliente e sicura anche per parlare di politica e siamo grati al Ministero dell’Interno per la collaborazione”, ha detto Silvia Caneva, Public Policy Manager di Twitter.
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…