Categories: EditoriaInpgi

E’ attivo “Casagit plus”, il portale in ascolto di Casagit Salute

Una piattaforma web interattiva che si affianca ai canali di comunicazione istituzionali di Casagit Salute e mette a disposizione dei giornalisti una vasta rete di servizi, risorse, strumenti, vantaggi, convenzioni nell’ambito della salute e del welfare.

In questa fase di profonda crisi provocata dalla pandemia di Covid-19, CASAGIT (la Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani) ha annunciato sul proprio sito l’uscita del nuovo prodotto editoriale Casagit Plus. 

«Mai come in questo momento, infatti, – si legge nella nota –  la solidarietà, valore fondamentale di Casagit Salute,  rappresenta davvero un obiettivo comune. Perché il bisogno di salute “fisiologico” non rallenta, anzi: si ha difficoltà a trovare risposte, con il sistema salute del Paese quasi completamente assorbito dall’emergenza».

Casagit Plus è la nuova piattaforma web partecipativa e solidale, che mette a disposizione numerosi servizi di assistenza a distanza. “Casagit in ascolto” è pensato per chi sta affrontando un momento difficoltà. Un team di specialisti offre pro bono ai soci e alle loro famiglie consulenza e supporto in ambito psicologico, del coaching e dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
In sintesi:

Che cosa è?

Casagit Plus è un progetto di Casagit Salute che mette a disposizione una vasta rete di servizi, risorse, strumenti, vantaggi, convenzioni e utilità nell’ambito della salute e del welfare.

A chi è rivolto?

Casagit Plus si rivolge a chi già fa parte del mondo Casagit Salute, in primis i giornalisti. Ma non solo: è da oggi un’opportunità a disposizione per le strutture, le aziende, i professionisti e i cittadini che sono alla ricerca di un’assistenza sanitaria esclusiva e completa.

Che cosa fa?

Casagit Plus non è soltanto uno strumento di informazione su provvedimenti istituzionali, linee guida, buone pratiche di prevenzione e azioni di promozione della salute. E’ anche uno spazio partecipativo e interattivo, il cui punto di forza è la “costruzione” quotidiana di salute tramite la condivisione di risorse e iniziative utili.

Come funziona?

Casagit Plus è un sito in azione che:

– ascolta tramite un servizio gratuito dedicato al sostegno di chi è in difficoltà;

– segnala tramite un blog agile e tempestivo;

– interagisce tramite un applicativo (modulo compilabile on line, con contenuti moderati dalla redazione web) che consente agli utenti di segnalare e mettere a fattor comune iniziative e risorse utili.

E inoltre Casagit Plus continua a offrire ai possessori di Card Open, Casagit Card, e a tutti i soci Casagit, la possibilità di usufruire di tariffe agevolate presso le strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale per: Centri diagnostici e case di cura – Studi odontoiatrici – Terme e spa – Negozi di ottica – Strutture per il tempo libero.

«Uno strumento in più per valorizzare la rete solidale di servizi di welfare dedicati alla salute in modo coerente con i valori fondanti della Casagit di ieri e di oggi».

uspi

Recent Posts

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…

22 Novembre 2024

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…

22 Novembre 2024

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…

22 Novembre 2024

Google sfida OpenAI: lanciato Gemini-Exp-1114

Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…

22 Novembre 2024

Arriva il vademecum contro le Infezioni Sessualmente Trasmissibili

ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…

22 Novembre 2024

Thiago Motta “Milan forte, tutti dovranno dare qualcosa in più”

TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…

22 Novembre 2024