Ads ha pubblicato i dati mensili stimati di marzo 2021 di quotidiani e settimanali.
Ads – Accertamenti Diffusione Stampa ha recentemente introdotto un nuovo Regolamento per la certificazione delle copie cartacee e delle copie digitali, superando definitivamente la separazione tra copie cartacee e copie digitali. Le due tipologie vengono affiancate, in linea con le abitudini e i comportamenti attuali.
Nelle tabelle che seguono, riprese da Primaonline.it vengono riportati i dati del totale della diffusione carta+digitale, prima anno su anno e poi confrontando il mese di marzo 2021 con il precedente. Nell’ultima tabella viene poi analizzata la vendita dei cartacei nel terzo mese dell’anno.
Nella prima tabella (totale diffusione carta + digitale), viene analizzato il confronto anno su anno. Nel marzo 2021 poco più della metà delle testate presenti in tabella presentano ancora dei cali diffusionali, anche con picchi negativi importanti.
Se si guarda sempre al totale diffusione carta + digitale ma confrontando il mese di marzo con il precedente, si nota immediatamente il calo generalizzato di tutte le testate, segno che la ripresa è anora lenta e lontana.
I dati delle vendite individuali sono invece ricavati sempre sul confronto anno su anno, marzo 2021 (stimati) VS marzo 2020 (contabili). Anche qui il calo è generalizzato se si escludono le uniche tre testate che hanno effettivamente incrementato le proprie vendite negli ultimi 12 mesi.
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio batte il Cagliari 2-1 all'Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina…
PARMA (ITALPRESS) - Nella nebbia del Tardini il Genoa si ritrova, vince con merito e…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…
ROMA (ITALPRESS) - "Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L'importante è la…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…
Gemini 2.0 è un'IA multimodale in grado di elaborare un'ampia gamma di input, dal testo…