Prosegue il calo generale per le vendite dei giornali italiani. A confermarlo sono i nuovi dati Ads -Accertamenti Diffusione Stampa- relativi al mese di novembre 2021.
Il comparto continua a mostrare dati in negativo e, nel mese di novembre, a registrare i picchi peggiori è ancora la vendita in edicola.
Nell’undicesimo mese dell’anno il totale diffusione carta + digitale – confronto mese su mese, rispetto a ottobre 2021, registra un andamento in rosso per la maggior parte dei quotidiani, tranne pochissime testate.
Nel confronto annuale (quindi novembre 2020 vs novembre 2021) sul totale diffusione carta + digitale si evidenzia come quasi tutti i giornali presi in analisi mostrino dei cali nella diffusione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, a parte due eccezioni positive che registrano aumenti positivi più alti del 10%.
Infine, l’ultima tabella riepiloga i dati relativi alla vendita in edicola, calcolati confrontando i dati anno su anno. Le vendite dei cartacei raggiungono picchi in negativo fino a -31,69%. Bene solo per due testate che aumentano le vendite dell’11%.
Articolo di I.M.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…