Dati Ads di novembre: prosegue il calo generale nelle vendite

Prosegue il calo generale per le vendite dei giornali italiani. A confermarlo sono i nuovi dati Ads -Accertamenti Diffusione Stampa- relativi al mese di novembre 2021

Il comparto continua a mostrare dati in negativo e, nel mese di novembre, a registrare i picchi peggiori è ancora la vendita in edicola.

Nell’undicesimo mese dell’anno il totale diffusione carta + digitale – confronto mese su mese, rispetto a ottobre 2021, registra un andamento in rosso per la maggior parte dei quotidiani, tranne pochissime testate.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

Nel confronto annuale (quindi novembre 2020 vs novembre 2021) sul totale diffusione carta + digitale si evidenzia come quasi tutti i giornali presi in analisi mostrino dei cali nella diffusione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, a parte due eccezioni positive che registrano aumenti positivi più alti del 10%.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

Infine, l’ultima tabella riepiloga i dati relativi alla vendita in edicola, calcolati confrontando i dati anno su anno. Le vendite dei cartacei raggiungono picchi in negativo fino a -31,69%. Bene solo per due testate che aumentano le vendite dell’11%.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

Articolo di I.M.