Online i nuovi dati rilasciati da Ads – Accertamenti Diffusione Stampa- per quanto riguarda il mese di agosto 2020, su vendita e diffusione, stimati dagli editori.
Le tabelle, elaborate da Primaonline.it, mostrano tre tipi di confronti: 1. il confronto mese su mese del totale diffusione carta+digitale, 2. il confronto anno su anno dello stesso totale diffusione carta + digitale e 3. la vendita in edicola, calcolata da Ads anno su anno (luglio 2020 -stimati- VS luglio 2019 -contabili-).
Nella prima tabella, quella che mette quindi in paragone agosto 2020 al mese precedente (mese su mese del totale diffusione carta+digitale), si nota una ripresa per quasi tutti i giornali, in particolare di quelli a tema sportivo, sicuramente forti della ripresa delle competizioni e dei campionati.
Nel confronto anno su anno della diffusione carta+digitale ovviamente il calo è abbastanza generalizzato considerando i primi mesi catastrofici a causa del lockdown. Sicuramente la lenta ripresa si nota più sul confronto mese dopo mese.
Infine, nella tabella che riassume i dati della vendita in edicola, calcolati anno su anno mostra di nuovo un forte calo che riguarda la maggior parte dei giornali presi in analisi, proprio a causa del difficile anno che sta vivendo il mondo dell’informazione e dell’editoria.
MILANO (ITALPRESS) - L'Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in…
ROMA (ITALPRESS) - In ambito oncologico la ricerca ha realizzato importanti conquiste, ma restano ancora…
Il Convegno “IA ed editoria: stato dell’arte e prospettive future” si terrà dalle ore 10:00…
Il nuovo strumento si basa su Imagen 3, ultima versione del generatore di immagini IA…
ROMA (ITALPRESS) - "La violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. E' un comportamento che…
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la…