Credito di imposta ed incentivi contro il caro bollette, aiuti alle PMI

Per tendere una mano alle aziende in difficoltà, è stato appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge n. 17 del 1° marzo 2022, “Misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali”, che è entrato in vigore nella giornata di ieri, 02/03/2022.

La nuova norma prevede incentivi e crediti d’imposta contro il caro bollette, dedicati alle imprese.

I soggetti beneficiari nel dettaglio e tutti i requisiti previsti per l’accesso al bonus sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “05 – Bandi e finanziamenti”. Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda.

Altri bandi e contributi

Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “05 – Bandi e finanziamenti”.

Lì sono presenti tutte le informazioni dettagliate, suddivise in schede: scadenze, documentazione, presentazione della domanda, destinatari ecc.