La Commissione Europa, nell’ambito del programma Creative Europe, ha pubblicato un bando dedicato alla promozione di progetti ed attività relativi alla circolazione delle opere letterarie europee con l’intento di diffondere cultura sia negli Stati membri, sia al di fuori del continente.
L’intento della Commissione, tra le altre cose, è quello di incoraggiare la partecipazione attiva nei settori culturali e creativi delle persone cosiddette fragili e le minoranze.
Il bando
Gli obiettivi generali del programma sono:
- valorizzare la grande ricchezza e la diversità culturale – linguistica europea;
- conseguenzialmente, aumentare la competitività e il potenziale economico dei settori culturale e creativo.
Il bando prevede la possibilità di finanziare progetti di piccola, media e larga dimensione, con durata massima prevista pari a 36 mesi e potranno usufruire di una copertura finanziaria pari al 60% dei costi.
I soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.
Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.
Altri bandi e contributi
Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.