Taglio MBO 2020 del 50% per tutto il management.
Poste Italiane SpA segue costantemente l’evoluzione dell’emergenza sanitaria determinata dal contagio da Covid-19, con l’obiettivo di tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti, garantendo la continuità di un servizio essenziale per la vita del Paese.
«In linea con i valori di solidarietà, vicinanza alle persone e attenzione alla sostenibilità aziendale, più che mai necessari in questa fase, e tenendo conto dello sforzo collettivo senza precedenti in cui è impegnato l’intero Paese, – è annunciato in un comunicato della Società del 29 aprile scorso – Poste ha deciso di decurtare il 50% del bonus MBO 2020 (la c.d. ”gestione per obiettivi”, in inglese “Management By Objectives”) per tutto il proprio management, oltre 1300 beneficiari».
Inoltre, in data 14 aprile, ricorda sempre l’Azienda, è stato sottoscritto con Assidipost-Federmanager un accordo sulle iniziative di sostegno nei confronti delle Istituzioni maggiormente impegnate nell’emergenza sanitaria e nei confronti dei colleghi – e delle loro famiglie – colpiti dal contagio. Su base volontaria, infatti, i dirigenti dell’azienda possono donare parte della propria retribuzione lorda e le giornate di ferie maturate.
«L’azienda, a fronte della disponibilità manifestata dai dirigenti, – conclude il comunicato – integrerà le donazioni con un proprio contributo».